Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Sky News 24 ha deciso di inserire nei propri notiziari un’informazione piuttosto completa sui guai del concorrente

Sky News 24 ha deciso di inserire nei propri notiziari un’informazione piuttosto completa sui guai del concorrente. Non mancando di sottolineare come sul proprio canale Dazn1 (sull’identificatore LCN Sky 209) l’emissione non abbia avuto problemi. Come dire, meglio essere clienti Sky che di DAZN.

Alle 21.17 di domenica DAZN decide poi di fare i nomi: il responsabile del disastro è il partner Comcast Technology Solutions (CTS), i cui problemi avrebbero impattato anche altri broadcaster stranieri. Questa volta il tweet è in minuscolo, ma colpisce comunque la decisione di accusare pubblicamente una società terza. E non una qualunque.

Utilizzando lo slogan We’re reinventing media and entertainment technology, CTS sviluppa tra l’altro soluzioni e infrastrutture necessarie alla delivery IP di contenuti multimediali. Una delle tecnologie proposte, denominata Multi-CDN approach, è proprio focalizzata sulla distribuzione affidabile di contenuti video utilizzando una strategia con CDN multiple.

Nello schema illustrativo possiamo notare ad esempio la citata Amazon Web Services ma anche Akamai, oltre alla CDN proprietaria di Comcast.

Ma – al di là degli aspetti tecnici – è il nome Comcast che ci ha fatto sobbalzare dalla sedia. Si tratta ovviamente della società che ha rilevato Sky da Murdoch nel 2018: la casa madre del broadcaster sconfitto da DAZN nella battaglia per i diritti della Serie A. Additata dunque pubblicamente come responsabile dei disservizi DAZN.

Come abbiamo visto il tweet di DAZN si conclude affermando che altri broadcaster stranieri avrebbero sofferto delle medesime problematiche.

Non siamo per ora in grado di effettuare un controllo completo, ma da nostre verifiche risulta che l’Eurosport Player – che utilizza anch’esso il CDN Comcast – ieri pomeriggio non ha sofferto alcun problema.

Fonte: newslinet.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× WhatsApp