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Mercato pubblicitario in calo nel bimestre gennaio-febbraio 2021

Mercato pubblicitario in calo nel bimestre gennaio-febbraio 2021. Ancora in negativo gli investimenti pubblicitari sul mezzo radiofonico, che registrano il -32,7% rispetto al primo bimestre 2020. Malissimo anche quotidiani, periodici, outdoor, transit e direct mail. Nel complesso, febbraio 2021 chiude a -12,3% rispetto a febbraio 2020.

Nel primo bimestre dell’anno, gli investimenti nel mercato pubblicitario chiudono a -8,7%. Dato che subisce un ulteriore decremento del 6% (raggiungendo, dunque, quota -14,7%), escludendo dalla raccolta web la stima Nielsen su search, social, annunci sponsorizzati (classified) e degli over the top (OTT).

In merito alla flessione riscontrata, Alberto del Sasso (AIS Managing Director di Nielsen), in un’intervista rilasciata al quotidiano ItaliaOggi, ha dichiarato: ”Pochi ricorderanno che il mese di febbraio 2020 è stato quello di maggiore crescita rispetto ai 18 mesi precedenti, ma non tutti ricordiamo che febbraio segna il confine tra il “prima” e il “dopo” per le nostre vite, l’economia ed anche la nostra industry”.

Fonte: newslinet.com

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