Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

La nuova audio factory di Publitalia ’80. Il futuro è nell’audio…

L’offerta digital audio di Mediaset si arricchisce di “un nuovo progetto interamente dedicato alla produzione e distribuzione di contenuti audio digitali rivolti ai brand Ascoltare, vedere, sentire, emozionare e innovare: Dr Podcast”.

Nasce Dr Podcast, la nuova iniziativa di Publitalia ’80 per i contenuti audio digitali: “un’audio factory dedicata ai podcast, che rappresentano il presente e il futuro della content creation”.

Da Action Media a Dr Podcast Audio Factory

“Per ribadire la propria volontà di sviluppo in questo settore, Publitalia ’80, attraverso la controllata internazionale Publieurope, ha investito in Action Media LTD, media company specializzata nella realizzazione di contenuti audio con sede a Londra, che a seguito di questa operazione cambia nome e diventa Dr Podcast Audio Factory LTD”, spiega una nota di Mediaset.

La storia. Recente

“Fondata nel 2018, Action Media LTD si è posta sin da subito come punto di riferimento per le imprese che vogliono realizzare i propri contenuti nel mercato digital audio, fornendo supporto per la scrittura, la registrazione e la trasmissione dei podcast aziendali sulle principali piattaforme di podcasting“, sottolinea il Biscione.

Ambizione

“L’obiettivo della joint venture è quello di diventare leader nel digital audio a livello locale e internazionale, proponendo un’offerta ancora più ampia agli ascoltatori interessati a questo tipo di contenuti”, evidenzia il gruppo della famiglia Berlusconi, che tradisce la consueta ambizione.

Il futuro è podcast

Fruibili on demand in ogni momento della giornata e attraverso qualunque dispositivo connesso alla rete (mobile, desktop, smart speaker o smart TV), i podcast sono infatti un fenomeno in espansione, un ecosistema mainstream in continua evoluzione che sta rivoluzionando le modalità di ascolto e utilizzo dei contenuti audio da parte dei consumatori.

9,3 mln di italiani al mese ascoltano già i podcast

I quali lo scelgono per informarsi e intrattenersi. Secondo la ricerca condotta da Ipsos (ottobre 2021), in Italia si contano 9,3 milioni di utenti al mese, un numero in costante crescita che non accenna ad arrestarsi.

Modello di comunicazione commerciale evoluto

La ricerca attiva, l’attenzione e l’interesse da parte dell’ascoltatore, insieme alla forte connotazione emozionale, fanno del podcast un importante strumento di comunicazione per le aziende, un modo innovativo per entrare in contatto diretto con il proprio target, instaurando con il consumatore un’autentica relazione.

Il podcast di Newslinet della settimana

In collaborazione con: newslinet.com

× WhatsApp