Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Come scegliere quello giusto

Oggi, è difficile immaginare un’auto moderna senza vari componenti multimediali. Un sistema multimediale può essere inteso come un dispositivo multimediale, di solito un’unità principale in grado di trasmettere, ricevere e convertire informazioni come segnali video e audio. Ci sono diverse varianti di questi tipi di dispositivi: multimedia, stazione multimediale, centro multimediale, complesso multimediale, unità principale.

Sistema multimediale

Il termine sistema multimediale può anche riferirsi a un sistema avanzato che di solito consiste in molti componenti audio e video. Il layout può includere lettori DVD, ricevitori, changer, monitor, sintonizzatori TV, ecc. Un sistema di navigazione GPS e una telecamera posteriore sono buone opzioni per il conducente. Il sistema può anche essere equipaggiato con l’elaboratore del suono, che permette di sentire la bellezza e l’effetto del suono multicanale.

Opzioni per la costruzione di un sistema

Ma la cosa più interessante è che, adattando rigorosamente il numero di dispositivi che compongono il sistema, in linea di principio, una regola non c’è. Tutto è determinato dai desideri e dalle possibilità del proprietario dell’auto.

Tailor made

L’installazione di componenti multimediali renderà il viaggio in auto più comodo e confortevole. Tutto dipende solo dal vostro gusto e dalle vostre preferenze.

Tipi di multimedia

Tutti i sistemi variano per dimensioni, connettività e caratteristiche aggiuntive. Quando si decide una modifica, la prima cosa a cui si dovrebbe prestare attenzione è la dimensione di montaggio del dispositivo.

– DIN-1: Questo tipo di sistemi ha dimensioni standard (larghezza 180mm. e altezza 50mm.);
– DIN-2: In questi sistemi multimediali la larghezza rimane la stessa (180mm), ma l’altezza è il doppio del DIN-1 (100mm). La ragione di queste dimensioni è lo schermo piuttosto grande dell’unità principale e la presenza di un numero piuttosto grande di pulsanti per navigare attraverso il menu dell’unità e le sue impostazioni.

Alcuni parametri per la selezione dei multimedia per la tua auto

Esiste un gran numero di parametri per la selezione dei multimedia. Se l’unità principale installata in fabbrica non è soddisfacente, il conducente dovrebbe prestare attenzione ai seguenti parametri

Tipo di media da collegare

Un moderno sistema multimediale è in grado di leggere senza problemi la musica di vari supporti. Un tale complesso può avere i seguenti connettori per questo scopo.

– Slot per CD: Questo permette di ascoltare la musica che è stata preregistrata su CD.
– Porta USB: Questo ti permette di collegare una chiavetta USB o il tuo telefono al tuo sistema multimediale.
– Slot SD: Un piccolo slot che permette di inserire una scheda SD, o un adattatore che ha una scheda microSD.

Potenza di uscita

Quando si sceglie un nuovo player, si dovrebbe prestare attenzione alla potenza che emette. Ogni modello è dotato di un proprio amplificatore per il collegamento di altoparlanti passivi. Vale la pena ricordare: più altoparlanti si hanno, più la musica suonerà silenziosa, perché la potenza è distribuita uniformemente tra gli elementi del sistema.

In collaborazione con: newslinet.com

 

× WhatsApp