Barter News

Le News di Gruppo Next

Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Stakeholders radiofonici

Ora, l’interesse diffuso, sul piano giuridico, è un interesse…
29 Luglio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

TV – Una stagione all’insegna degli original made in Italy

Sky primo competitor del servizio pubblico
Sky continua con…
29 Luglio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

IP TV – La TV connessa è davvero un male per i broadcaster?

Che in televisione non si guardasse più solo la TV era già…
29 Luglio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – WorldDAB Automotive 2022. In UE DAB tutelato: piuttosto è FM ad essere a rischio

Ad ogni modo futuro automotive sono Apple e Google
WorldDAB…
8 Luglio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

TV – Si intensifica la lotta tra broadcaster e OTT: al centro del ring originals e ADV

In gioco la sopravvivenza della TV lineare nel futuro
Tra novità…
8 Luglio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Moltiplicazione dell’offerta radiofonica

Per esempio, tra qualche giorno, con l’attivazione di nuovi…
8 Luglio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Su 100 minuti di ascolto: 38 via DAB, 37 via IP e 25 in FM

In Svizzera era così già nel 2021
L’analisi delle tendenze…
10 Giugno 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

TV – Verso la rete unica anche per il DTT?

L’operatore infrastrutturale unico sarebbe un bene? O un male?
TV…
10 Giugno 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – DAB: l’aumento della offerta impone strategie di engagement

All’interno dei singoli mux vince chi sa fare la differenza
In…
10 Giugno 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Audio – Spotify chiude le stations. Il test non ha dato i risultati sperati

Evidentemente il pubblico preferisce ancora la radio originale
Le…
20 Maggio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – USA: il digitale pesa ormai per un 1/4 sui ricavi di iHeartMedia

Ed il podcasting rappresenta il 10% del volume
Da noi il podcast,…
20 Maggio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – I broadcaster lavorano per tasto unico Radio su auto

Il sistema deciderà da solo se FM/DAB/IP
Eugenio La Teana (RTL…
20 Maggio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Media – Press Freedom Index e diffusione dei quotidiani in forte calo in Italia ma non nelle altre nazioni europee

Esiste una correlazione?
Lo dicono tutti: correlazione non implica…
6 Maggio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – È la primavera del digitale: in corso di attivazione numerosi mux locali sperimentali

Anche in aree calde del territorio
Con la primavera fioriscono…
6 Maggio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

OTT – Warner Bros Discovery decide la chiusura di CNN+ (CNN-) a solo un mese dal lancio

In futuro offerta integrata HBO/Discovery/CNN
Quando solo sei…
29 Aprile 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – L’altro modo di affrontare Spotify: TuneIn si allea con Amazon

Ma gli svedesi non stanno a guardare e rilanciano con Greenroom
Insieme…
29 Aprile 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Switch off FM/DAB+

RAI propone una regione pilota per vedere l’effetto che fa
NL…
29 Aprile 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

OTT – Netflix perde lo 0,09% degli utenti e la bolla speculativa degli SVOD inizia a sgonfiarsi

Analisi e prospettive del re gli OTT
L’abbiamo letto ormai…
22 Aprile 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Media – 2023: la festa della Radio

Tra poco più di due mesi il refarming della banda 700 MHz si…
22 Aprile 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Media – Switch-off FM/DAB, cosa c’è di vero e cosa no

Si prevede, nella sostanza, il crollo di quel muro di Berlino…
22 Aprile 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Audio – Il trust halo tra ascoltatori e influencer audio

Nuova via dell’ADV
Il trust halo che si è venuto a creare…
15 Aprile 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Tecnologia – Automotive: il sistema multimediale dell’auto

Come scegliere quello giusto
Oggi, è difficile immaginare un’auto…
15 Aprile 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio e TV locali – Riassegnazione risorse

Approvato emendamento a Decreto energia
Le Commissioni riunite…
15 Aprile 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

OTT – Italia prima in Europa per spesa nei diritti sportivi svod

Ma i broadcaster restano in panchina
Grazie alla particolare…
8 Aprile 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

OTT e TV – Serie TV sottratte ai broadcaster

I superplayer IP dominano il mercato
I cataloghi degli OTT si…
8 Aprile 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Edison Research

Perché gli editori fanno finta che nelle case ci sia ancora…
8 Aprile 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Musica – L’Italia cambia musica!

Mercato discografico torna in top ten globale
Il mondo della…
1 Aprile 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

DTT – Call to action per l’accesso diretto a 4 contenuti tramite tasti colorati del telecomando

La nuova frontiera della HBBTV by Intecgroup
Call to action…
1 Aprile 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Media – Agcom: RAI si trasformi da broadcaster in digital media company

Core su processo trasformazione offerta da univoca a personalizzata
L’invito…
1 Aprile 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

OTT – Disney Italia esce dal letargo

Produzioni originali e nuovi brand per competere con altri OTT
La…
11 Marzo 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Con Amp Amazon rivoluziona concetto stesso di radio, creando nuovo concorrente

Forse più insidioso di Spotify
Amazon ama creare nuove categorie…
11 Marzo 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Media – Agcom lancia appello per “un’informazione responsabile sul conflitto in Ucraina”

E richiama editori su vincoli della direttiva SMAV
Appello Agcom…
11 Marzo 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

OTT – Zaslav, CEO Warner Bros Discovery: svod non è gara a chi spende di più

David Zaslav ha chiarito gli obiettivi della joint venture...
David…
4 Marzo 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Web – Gli editori fanno da sé: Google Amp abbandonata e sotto indagine

Il motore di ricerca di casa Alphabet torna sotto la lente d’ingrandimento…
4 Marzo 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Audio – Mediaset cura le difficoltà del mercato pubblicitario con Dr Podcast

La nuova audio factory di Publitalia ’80. Il futuro è nell’audio...
L’offerta…
25 Febbraio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Audio – USA: giovani preferiscono informazione tramite podcast a AM/FM

Edison Research introduce Super Listener e ne analizza intenzioni…
25 Febbraio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Tlc – Antitrust: via libera a FiberCop

Accolti gli impegni di TIM, Fastweb, Tiscali e KKR presentati…
25 Febbraio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Media – Streaming rimpiazza social negli interessi dei giovani?

Deloitte analizza l’evoluzione del consumo dei media digitali…
4 Febbraio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – In arrivo nuovi brand bouquet nazionali di radio tematiche

E YouTube, come Spotify, si dota di radio create da una cellula…
4 Febbraio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – DAB+: arrivano autorizzazioni a sperimentazione per consorzi radio locali

Ma dimensione di pochi kmq pone ipoteca su sviluppo sistema
Nelle…
4 Febbraio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

TV – Entro 10 anni le televendite solo su Wikipedia

Al loro posto il live streaming commerce, che in Cina nel 2021…
21 Gennaio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

TV – Con SVOD competizione TV cambiata

Prima broadcaster lo capiranno, prima adotteranno strategie sensate
Scaglioni…
21 Gennaio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Borrell: automotive USA dirotterà tra 2022 e 2025 investimenti pubblicitari da radio a OTT

Beneficiari streaming a/v e podcasting
Borrell & Associates:…
14 Gennaio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

TV – Agcom pubblica gli accordi tra DAZN e TIM su evoluzione futuro del servizio DAZN Serie A

Unbundling, apertura delle CDN e mistery shoppers in arrivo
Sono…
14 Gennaio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Editoria – Mix mediatico, crescita connessioni in fibra

Crollo vendite quotidiani e irrilevanza offerta VOD di SKY emergono…
7 Gennaio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

TLC – Agcom: migliorate prestazioni reti dei principali operatori

Valori medi di dowload e upload pari a 78 Mbps (+15%) e 32 Mbps…
7 Gennaio 2022/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

TV – UK & Total Audience: BARB su NL risponde a Netflix sul tema rilevazioni d’ascolto

I dati forniti dall’OTT sono sottostimati?
Nell’articolo…
24 Dicembre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Voice4Health – Agli anziani piacciono gli smart speaker

Altro che telefoni coi tastoni
Chi ha detto che la tecnologia…
24 Dicembre 2021/da next
× WhatsApp