Barter News

Le News di Gruppo Next

Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

TV – Il dilemma di Disney sullo sport

Abbracciare il modello OTT/streaming o proteggere la tradizionale…
15 Ottobre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Editoria – Direttiva copyright

FIEG: lettori hanno sostituito ormai articoli con “estratti…
15 Ottobre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Media – Down europeo di decine di datacenter manda ko siti e flussi streaming

Ma non si tratterebbe di un nuovo caso OVH
Intorno alle 9.20…
15 Ottobre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

DTT – Pubblicato bando per attribuzioni LCN nazionali: domande entro il 22/10/2021

Ennesima fase del processo di refarming della TV digitale
Pubblicata…
8 Ottobre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

DTT – Mamma mi sono perso il MUX!

Tra sviluppi nazionali, diffusioni satellitari e HBBTV si studiano…
8 Ottobre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

DTT – Prima seduta pubblica per la prenotazione della capacità trasmissiva sui nuovi MUX areali

Potranno partecipare alla seduta pubblica i FSMA che si sono…
8 Ottobre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Media – Le parole chiave per attirare il consumatore postpandemico

Omnicanalità, fidelizzazione, machine learning, prossimità,…
1 Ottobre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Web Radio Italiane e Statcast insieme per le statistiche

In tempo reale di 400 emittenti online
Web Radio Italiane, il…
1 Ottobre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio e TV – Il Consiglio di Stato supporta le radio contro gli spegnimenti per interferenze internazionali

Parere sul nuovo TUSMAR
C’è un giudice a Berlino. Anzi, a…
1 Ottobre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

TV – Fra pochissimi anni il telecomando sarà obsoleto

Ne è convinto Bezos che lancia Amazon nel mercato dei televisori
Mentre…
24 Settembre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – TER produce speciali elaborazioni sui dati in corso di rilevazione

Primi due rilasci del nuovo Trimestre Mobile disponibili dal…
24 Settembre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

DTT – Concluse le domande per fornitori di servizi di media audiovisivi locali

Cosa ci possiamo aspettare nelle prossime decisive settimane?
Il…
24 Settembre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio e Tv locali – Rifinanziato fondo per emittenti locali per 20 mln di euro

A fronte di comunicazione istituzionale su misure anti Covid
Il…
17 Settembre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Domani conclusione esame commissioni parlamentari su schema di D. Lgs. che aggiornerà TUSMAR

Il nodo della successione DAB+/FM
La successione DAB+/FM è…
17 Settembre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Media – Mediaset approva risultati 1° semestre 2021

Dati molto positivi, migliori anche del 2019. Ecco cosa si aspetta…
17 Settembre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – L’utente medio ha una età di 48 anni

6 in meno di quello tv e 14 in più di quello dei podcast. Ma…
10 Settembre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Riunione Mise: tutti contro lo switch-off della FM

Anche se nessun editore si fa illusioni sul futuro della diffusione…
10 Settembre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Indagine di ascolto TER: pubblicati i dati del 1° semestre 2021

Giù ricevitori FM e autoradio. Su Tv e IP. Debuttano gli smart…
10 Settembre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Inutile seguire modelli ormai inesistenti

Guardare a quanto successo a carta stampata, anticipatrice di…
3 Settembre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

TV – Il calcio in streaming impone un’accelerazione all’adozione del multicast per gli eventi live

Reality check sulla rete TIM e la posizioni degli altri operatori
Nel…
3 Settembre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

DTT – La salvezza di centinaia di FSMA legata alle reti di 2° livello

Col passare delle settimane
Reti di 2° livello (tirate come…
3 Settembre 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Editoria – Il New York Times rilancia il format della newsletter

Non più solo un avviso ma un nuovo tipo di approfondimento
Il…
27 Agosto 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Tv – Agcom: vicenda DAZN importante volano per digitalizzazione italiana

Ma pronti ad intervenire con provvedimenti d’urgenza
Il Consiglio…
27 Agosto 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Media – Ancora incerta la situazione di radio e TV in Afghanistan

Dopo la presa del potere da parte dei talebani
La conquista…
27 Agosto 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – A settembre confronto con MISE su futuro

Dubbi: incontro di facciata o volontà di collaborare? Ma cosa…
20 Agosto 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

DTT – Editori al lavoro per tutto il mese di agosto per i bandi FSMA

Difficoltà nel recupero della documentazione
Vacanze posticipate…
20 Agosto 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Studio Signal Hill Insights: informazioni e ricerca di connessione le principali motivazioni di fruizione

La radio come strumento informativo o per intrattenimento non…
20 Agosto 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Tv e Media – CNN si prepara a lanciare CNN+, servizio di streaming

Fruibile stand alone e come parte di un sistema multimediale…
13 Agosto 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio e Web – Brand radiofonici su canali social: molto ancora da fare

Lo strano caso di Radio Maria e l’assenza di CEO e manager
Radio…
13 Agosto 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radiofonici marchiati a vita da un modello desueto

Parliamo, ancora una volta, dell’indagine TER
L’articolo…
13 Agosto 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Le nazionali firmano accordo con Itsright sui diritti connessi per la musica

Verso un modello di licenza Pay per Use
RTL 102.5, Radio Deejay,…
6 Agosto 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Che fine ha fatto il Piano DAB+ che Agcom avrebbe dovuto pubblicare a maggio 2021?

Ecco il quadro della situazione che nessuno racconta
Il Piano…
6 Agosto 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Switch-off FM/DAB+: poche idee e confuse

La follia dell’art. 50 c. 10 della riforma del TUSMAR che destabilizzerebbe…
6 Agosto 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Web – Boom del settore app nel 2020

TikTok cresce del 325% e in USA supera anche Facebook
Comscore:…
6 Agosto 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Tv – Il mercato pubblicitario televisivo continua a crescere

Si può finalmente parlare di ripresa post Covid. Quasi recuperati…
30 Luglio 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Media – PwC: entro il 2025 per il settore dell’intrattenimento ricavi da 2.592 miliardi di dollari

PwC prevede una crescita importante per il settore dell’intrattenimento,…
30 Luglio 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Tv – Agcom, atto di indirizzo per dimensionamento e dislocazione geografica

Distribuzione (CDN) streaming partite serie A stagioni 2021-2024
Con…
30 Luglio 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Giorgetti, attenzione a non inciampare sul TUSMAR

I radiofonici rischiano di perdere il treno della riforma
Quando…
30 Luglio 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Web – Cos’è e chi c’è dietro Il software Pegasus

Utilizzato nel mondo intero da parte di governi centrali per…
23 Luglio 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Stop agli insopportabili preroll audio: il mercato è maturo per la pubblicità video

Parte TuneIn, che conclude una jv con TripleLift
Coi preroll…
23 Luglio 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Media – Il mercato pubblicitario cresce del 64,6% a maggio

La TV resta il mezzo più efficace, peggiorano OOH e periodici
I…
23 Luglio 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Approccio estensivo

L’aggiornamento del parco televisori non si è allineato alle…
16 Luglio 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

TV – RTL Group vende le attività tv in Belgio a DPG Media e prepara la fusione con Talpa Network in Olanda

Il 12 marzo, infatti, l’agenzia Reuters aveva confermato che…
16 Luglio 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Radio – Nonostante dichiarazioni trionfalistiche, analisi TER preoccupa settore

Prima considerazione: la decrescita di ascolto si correla con…
16 Luglio 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Influencer come editoria, radio e tv – Indagine Antitrust

Almeno così è convinta l’Antitrust, che ha avviato un nuovo…
25 Giugno 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Editoria – Disney Italia in rosso

Tra i big, non tutti stanno attraversando un momento facile,…
25 Giugno 2021/da next
Gruppo Next - Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

La Piramide dei media 2021, personalità radio dominano sui brand, crescono mezzi non intermediati

In realtà, la piramide dei media di Jacobs Media, nonostante…
25 Giugno 2021/da next
Nextcom - Milano - Comunicazione, Media, Marketing, Pubblicità, Campagne Pubblicitarie - News

Quest’anno potrebbe essere ricordato come il peggiore per la TV Sat in Italia

Quei meno di 10 mln di utenti satellitari, che corrispondono…
21 Maggio 2021/da next
× WhatsApp